Torna anche questa settimana il nostro appuntamento dedicato ai consigli per gli appassionati di fantacalcio: vediamo insieme chi schierare nella 16 giornata di Serie A, in programma da sabato 10 a lunedì 12 dicembre

Il 16° turno si apre sabato 10 dicembre alle ore 18 con il match Crotone-Pescara poi a seguire alle ore 20,45 sarà la volta di Sampdoria-Lazio.

I calendario degli incontri di Serie A di domenica 11 dicembre inizia con il lunch match delle ore 12.30  che vedrà scendere in campo il Napoli impegnato fuori casa contro il Cagliari. Alle 15  poi si giocheranno le seguenti partite: Atalanta-Udinese, Palermo-Chievo, Bologna-Empoli e soprattutto il derby della Mole tra Torino e Juventus. In serata alle ore 20.45, invece, si giocherà il posticipo tra Inter e Genoa.

La 16a giornata del campionato di Serie A 2016/17 si concluderà poi lunedì con le gare fra Fiorentina e Sassulo (ore 19) e soprattutto con il big match Roma-Milan alle 21, gara che vale il secondo posto in classifica.

Consigli Fantacalcio 16 giornata: i portieri da schierare

Da provare come titolare l’estremo difensore del Bologna Antonio Mirante: i felsinei sono impegnati domenica nella sfida contro l’Empoli, peggior attacco di questa Serie A e le possibilità dunque che la porta resti inviolata sono decisamente tante. Come possibile scommessa indichiamo Joe Hart: il portiere inglese del Torino avrà a nostro avviso modo di esaltarsi nel derby e potrebbe davvero scapparci una sorpresa. Meglio non rischiare invece in questa giornata Gianluigi Donnarumma visto il difficile impegno che attende il Milan all’Olimpico contro la Roma.

Consigli Fantacalcio 16 giornata: i migliori difensori

Ad inizio gennaio partirà per la Coppa d’Africa e queste sono le ultime partite che disputerà prima di salutare i compagni: stiamo ovviamente parlando del franco senegalese Kalidou Koulibaly che potrebbe regalarci qualche bonus nel match che vedrà il Napoli impegnato sul campo del Cagliari. I sardi con 32 reti sono di gran lunga la peggior difesa del campionato e per lui potrebbe esserci l’occasione di andare addirittura a segno. Al suo fianco sono da provare Masiello, autentica sorpresa di questo inizio stagione e Rugani che sembra essere in un momento di forma straordinario. Fra le sorprese di questo turno potrebbero esserci l laziale De Vrij, pienamente recuperato, ed il romanista Fazio. Da evitare invece Ranocchia dell’Inter

Consigli Fantacalcio 16a giornata: i centrocampisti goleador

Siete alla ricerca di centrocampisti goleador in grado di regalarvi qualche bonus in questo 16° turno di campionato? Ecco i calciatori che potrebbero fare al caso vostro! Si parte innanzitutto dal capitano del Napoli Marek Hamsik: fu proprio lo slovacco a regalare ai partenopei l’ultimo successo in terra sarda nella stagione 2012/13. Non mancheranno le occasioni anche per il romanista Diego Perotti , per lo sloveno della Fiorentina Ilicic e per il “Papu” Gomez. Fra le scommesse facciamo i nomi di di Candreva per l’Inter e Memushaj del Pescara. Meglio lasciare in panchina invece Sosa del Milan

Consigli Fantacalcio 16 giornata: gli attaccanti più forti da schierare

Per quanto riguarda il reparto avanzato puntiamo sull’immediata voglia di riscatto di Mauro Icardi. Difficile poi lasciar fuori il capocannoniere Edin Dzeko, nonostante il difficile match dell’Olimpico contro il Milan. Come terzo nome fra i titolari facciamo quello di Gonzalo Higuain, a secco in campionato da troppe giornate. Riuscirà finalmente a sbloccarsi Manolo Gabbiadini? Noi pensiamo di sì e puntiamo su di lui come possibile sorpresa di questa 16 giornata. Autentica scommessa potrebbe invece essere Federico Di Francesco. Fra i giocatori invece da lasciar fuori facciamo il nome del milanista Niang.