Domani mattina finalmente gli appassionati di videogames potranno mettere le mani sulla demo di Fifa 17, il celebre gioco calcistico prodotto da Electronic Arts.

12 le squadre presenti in questa versione di prova: Manchester United, Manchester City, Chelsea, Real Madrid, Juventus, Inter, Paris Saint-Germain, Lione, Seattle Sounders, Bayern Monaco, Tigres U.A.N.L. e Gamba Osaka.

Tre invece gli stadi presenti CenturyLink, lo stadio dei Seattle Sounders, Stamford Bridge, la casa del Chelsea e il nuovissimo Suita City Football Stadium dove gioca il Gamba Osaka, la squadra giapponese che debutta insieme a tutte le altre della J-League, il massimo campionato nipponico in Fifa 17.

I possessori di Xbox One, Playstation 4 e PC potranno anche provare per la prima volta la modalità “Il viaggio” nella quale vestiremo i panni del giovane talento inglese Alex Hunter.

Purtroppo questa ultima modalità non sarà invece presente sulle versioni per console old-gen (PS3 ed Xbox 360) in quanto il motore grafico Frostbite,utilizzato soprattutto in questa sezione del gioco, richiede risorse superiori rispetto a quelle che queste due piattaforme possono offrire.

Prima dell’inizio delle partite sarà possibile anche provare alcuni degli “skill games” che saranno presenti nella versione definitiva del gioco.

Ricordiamo che Fifa 17 uscirà ufficialmente il 27 settembre in Nord America ed il 29 nel resto del mondo, Italia compresa.

I possessori di Xbox One con abbonamento EA Access avranno però la possibilità di scaricarlo già una settimana prima, dal giorno 22, e giocarci per un massimo di 10 ore