Quarto appuntamento del nostro viaggio alla scoperta dei migliori giovani talenti di Football Manager 2017: dopo avervi parlato di portieri, difensori e centrocampisti e arrivato il momento di vedere quali sono le migliori ali sinistre e ali destre con un età inferiori ai 21 anni.

Come già sottolineato in altre occasioni, l’acquisto di tali giocatori porta con se due importanti vantaggi:

  • Ci consente di costruire un’ottima squadra (con miglioramenti di stagione in stagione) anche quando non si ha a disposizione un budget limitato
  • Permette di ottenere incredibili plusvalenze da reinvestire sul mercato nel caso in cui si decida di vendere queste giovani promesse una volta che il loro massimo potenziale è stato raggiunto.

Giovani talenti FM 2017: le migliori ali sinistre

Julian Brandt

Giovani Talenti FM 2017 Brandt

Classe ’96 per questo talentuoso giocatore del Bayer Leverkusen  che si è messo in mostra anche alle Olimpiadi di Rio dove ha conquistato la medaglia d’argento con la nazionale tedesca. Può essere impiegato anche come centrocampista avanzato o trequartista.

Anthony Martial

Giovani Talenti FM 2017 Martial

Il suo acquisto da parte del Manchester United nell’estate del 2015 ha destato scalpore: ben 50 i milioni sborsati dai Red Devils per acquistarlo dal Monaco, cifra che salirà addirittura ad 80 milioni di Euro nel caso in cui vengano raggiunti alcuni obiettivi. Può giocare anche come punta centrale. Martial, che ha appena compiuto 21 anni può essere impiegato anche come punta centrale.

Christian Pulisic

Giovani Talenti FM 2017 Pulisic

18 anni compiuti a settembre per quella che una delle migliori giovani promesse del calcio statunitense. Pulisic, di origine croate, è riuscito a conquistarsi spesso un posto da titolare anche nel Borussia Dortmund, squadra ricca di giovani talenti, disputando fra l’altro alcune ottime partite nell’edizione di quest’anno della Champions League, dove la squadra allenata da Thomas Tuchel ha conquistato il  primo posto nel girone davanti ai campioni in carica del Real Madrid. Può essere impiegato anche come trequartista.

Gerson

Giovani Talenti FM 2017 Gerson

19 anni per questo giovane brasiliano acquistato dalla Roma nella scorsa stagione. I giallorossi però sono stati costretti a lasciarlo in prestito fino a questa estate visto che erano stati esauriti gli slot in rosa per il tesseramento dei calciatori extracomunitari. Al momento ha trovato poco spazio con Spalletti (solo 2 spezzoni di gara disputati). Anche lui può essere impiegato come centrocampista offensivo. In patria si è dimostrato abile nel dribbling e ha spesso fornito ottimi assist.

 Ali sinistre giovani ed economiche

Fra i nomi di calciatori che possono essere acquistati spendendo davvero pochissimo possiamo citare:

  • Kylian Mbappé, promettente ala del Monaco. Compirà 18 anni il prossimo 20 dicembre
  • Alessio Bartolotta, talento sedicenne delle giovanili della Roma
  • Leo Jaba, 18 anni, brasiliano in forza al Corinthians
  • Joao Filipe, 18 anni, in forza al Benfica, in Portogallo

Un costo leggermente più elevato ma comunque basso lo hanno invece:

  • Il messicano del Pachuca Irving Lozano
  • Il belga Zakaria Bakkali del Valencia
  • Il brasiliano Malcolm del Bordeaux
  • L’argentino Christian Pavon del Boca Juniors
  • L’ex Juventus Kingsley Coman

Giovani Talenti Football Manager 2017: le migliori ali destre

Gabriel Barbosa “Gabigol”

Giovani Talenti FM 2017 Gabigol

Nell’Inter al momento è un oggetto misterioso ma il 19 calciatore brasiliano è fra le migliori giovani promesse di FM2017. Diversi i ruoli che può ricoprire: oltre che come ala destra può essere schierato anche come trequartista o addirittura come punta.

Adam Ounas

Giovani Talenti FM 2017 Ounas

20 anni appena compiuti per questo calciatore francese di origini algerine in forza al Bordeaux. E’ molto rapido ed abile nel dribbling e può essere schierate sia sulle fasce che dietro alle punte.

Rodrigo Bentancur

Giovani Talenti FM 2017 Bentancur

19 anni per questo calciatore del Boca Juniors e dell’Uruguay. E’ finito nel mirino di numerosi top club europei e le ultime voci parlando di un suo possibile arrivo di Betancur in maglia bianconera a giugno. In Football Manager 2017 potrete acquistarlo spendendo davvero pochissimo nonostante il suo incredibile potenziale

Leroy Sane

Giovani Talenti FM 2017 Sane

Decisamente più alta invece la cifra da sborsare per acquistare questo giovanissimo calciatore tedesco che in estate è passato dallo Schalke 04 al Manchester City. Se su di lui ha messo gli occhi Pep Guardiola allora state certi che le doti ci sono tutte e quindi se il vostro budget ve lo permette puntate decisi su di lui

Gabriel Jesus

Giovani Talenti FM 2017 Gabriel Jesus

Altro talento che a gennaio arriverà alla corte di Guardiola. Il club inglese lo ha acquistato in estate dal Palmeiras per 32 milioni lasciandolo in prestito fino alla riapertura del mercato. Può essere impiegato anche come attaccante ed ha nella rapidità e nell’abilità di muoversi in spazi stretti i suoi punti di forza.

Ousmane Dembelè

Giovani Talenti FM 2017 Dembele

Altra stella nascente in forza al Borussia Dortmund è il 19enne francese Ousmane Dembelè. Come molti dei giocatori di questa lista può essere occupato in varie posizione del fronte di attacco. Ha anche un buon fiuto del gol ed in appena due stagione da professionista ha già messo a segno 27 reti!

Giovani ali destre economiche da acquistare in FM2017

  • Emanuel Vignato, 16 anni, nelle giovanili del Chievo
  • Ianis Hagi, figlio d’arte, in forza alla Fiorentina
  • Lo spagnolo Javier Ontiverso del Malaga
  • L’ucraino Oleksandr Zinčenko, acquistato dal City ma attualmente in prestito al PSV
  • Vaclav Cerny, calciatore della Repubblica Ceca che milita nell’Ajax
  •  Andrija Živković, 19enne serbo del Benfica
  • Vittorio Parigini, 20 anni,  del Torino
  • Il 20enne Accurso Bentivegna del Palermo
  • Goncalo Guedes del Benfica