Football Manager 2017 – I migliori giovani talenti: i difensori

Secondo capitolo della nostra rubrica dedicata alla scoperta dei calciatori più promettenti presenti in Football Manager 2017: dopo avervi parlato dei portieri è infatti giunto il momento di vedere quali sono i migliori giovani difensori centrali ed i migliori terzini destri e sinistri.

Come già detto l’altro volta, uno dei segreti che consente di ottenere buoni risultati in FM2017 è quello di cercare di accaparrarsi le più forti promesse del calcio mondiale, calciatori che con il passare del tempo diverranno sempre più forti, con un notevole risparmio sul budget e la possibilità, se ceduti dopo qualche stagione di fare grandi plusvalenze.

I migliori giovani difensori centrali di Football Manager 2017

Niklas Sule

giovani-talenti-football-manager-2017-sule difensori

Il 21enne calciatore tedesco dell’Hoffenheim si nota soprattutto per l’imponente stazza fisica, ben 195cm per 90Kg, è forte soprattutto nel gioco aereo, ma è dotato anche di un ottimo senso della posizione. Su di lui ci sono numerosi top club europei, come il Chelsea ed il Liverpool che tenteranno di acquistarlo già nel mercato di riparazione.

Jonathan Tah

giovani talenti fm2017 tah

Altro nazionale tedesco, ma di origini ivoriane, il 20enne difensore del Bayer Leverkusen viene da molti paragonata al connazionale Jerome Boateng: nonostante la giovane età è stato fra i migliori centrali della scorsa Bundesliga. Anche lui altissimo (194 cm) è spesso stato nel mirino di squadre italiane, come il Milan.

Jorge Meré

giovani talenti fm2017 mere

Altro giocatore che si è fatto notare dagli osservatori di club di Serie A come la Juventus e la Fiorentina e Lazio: ha appena 19 anni ma il difensore centrale dello Sporting Gijón e della nazionale Under 21 spagnola rappresenta già una delle migliori promesse del calcio iberico e non è un caso che il club asturiano abbia già messo su di lui una clausola rescissoria di ben 25 milioni di euro.

Difensori centrali economici con grande potenziale:

Altri nomi che vi segnaliamo e che dovete tenere assolutamente nel mirino sono:

  • Carlos Badal del Valencia
  • Josè Maria Amo del Siviglia
  • Il 18enne Riccardo Marchizza, talento della primavera della Roma che si è fatto notare anche da mister Spalletti
  • Diogo Queiros del Porto

Giovani Talenti FM2017: i migliori terzini sinistri

Alex Grilmaldo

giovani talenti fm2017 grimaldo

21 anni appena compiuto per il terzino sinistro spagnolo del Benfica che a soli 13 anni entrò a far parte delle giovanili del Barcellona. Il club catalano lo ha ceduto ai portoghesi alla fine dello scorso anno ma il ragazzo si è fatto subito notare ed è ormai diventato uno dei pilastri delle “aquile” che hanno conquistato il titolo nella scorsa stagione. Nonostante la sconfitta per 4-2 nel match di Champions League contro il Napoli al San Paolo è stato senza dubbio uno dei migliori in campo per il lusitani

Luke Shaw

giovani talenti fm2017 shaw

Fece scalpore due stagioni fa il suo trasferimento dal Southampton al Manchester United per ben 40 milioni, davvero un’enormità per un calciatore allora appena 19enne. Un infortunio, nel match di Champions League dello scorso anno contro il PSV rischia di comprometterne la carriera: il duro intervento di Hector Moreno infatti gli provoca la frattura di tibia e perone costringendolo a chiudere in anticipo la stagione. Adesso è tornato e vuole recuperare il prima possibile il tempo perso.

Jorge

giovani talenti fm2017 jorge

Al terzo posto di questa speciale classifica dedicata ai migliori giovani terzini sinistri di Football manager 2017 troviamo Jorge Marco de Oliveira Moraes, meglio noto come Jorge, 21enne calciatore del brasiliano del Flamengo si è fatto notare sopratutto negli ultimi mondiali Under20 dove stato inserito nella “Top 11” dei migliori giocatori del torneo

Terzini sinistri giovani ed economici in FM2017:

Altri terzini sinistri da monitorare con costo molto basso:

  • Luca Pellegrini, altra promessa delle giovanili della Roma, 17 anni.
  • Blas Riveors, 18 anni, terzino sinistro paraguaiano del Basilea
  • Guilherme Arana, 19enne brasiliano del San Paolo
  • Angeliño, al secolo José Ángel Esmorís Tasende, 19enne spagnolo del Manchester City
  • Federico Dimarco, terzino dell’Inter, attualmente in prestito all’Empoli.

Le migliori giovani promesse di Football Manager 2017: i terzini destri

Benjamin Henrichs

giovani talenti fm2017 henrichs

Altro talento delle giovanili del Bayer Leverkusen è il 19enne Benjamin Henrichs  che si è fatto notare a metà della scorsa stagione dal tecnico della prima squadra Schmidt e da allora  si è unito al gruppo in forma stabile.

Pol Lirola

giovani talenti fm2017 lirola

Lo abbiamo già potuto ammirare in Serie A con la maglia del Sassuolo: il 19enne spagnolo è arrivato in prestito dalla Juventus e probabilmente spera di poter vestire molto presto proprio la maglia bianconera.

Lukas Klostermann

giovani talenti fm2017 klostermann

La Germania sembra davvero avere a disposizione una quantità invidiabile di talenti: 20 anni per questo terzino destro del neopromosse Lipsia, squadra che però grazie ai forti investimenti dello sponsor RedBull, è diventata subito protagonista della Bundesliga e unico club che al momento sembra poter tener testa al Bayern Monaco di Ancellotti.

Altri terzini destri promettenti

  • Borja San Emeterio del Siviglia
  • Diogo Dalot del Porto
  • Pedro Pereira della Sampdoria
  • Davide Calabria del Milan
  • Tete Kenny dell’Ajax

Termina qui la seconda parte della rubrica dedicata alla scoperta dei migliori giovani talenti di Football Manager 2017: vi diamo appuntamento alla prossima settimana per il terzo capitolo dedicato ai centrocampisti.