Fortnite è un videogame della software house americana Epic Games già nota a molti per aver creato fra l’altro la celebre saga di Gears of War.

Il gioco contiene due modalità: la prima, a pagamento, denominata “Salva il Mondo” in cui il giocatore deve sopravvivere a continue orde di zombie ; la seconda  totalmente gratuita denominata Battle Royale in cui il nostro personaggio si scontrerà da solo o in team con i propri amici contro altri 99 giocatori

E’ stata proprio questa modalità a rendere il gioco popolare ed ad aumentare gli utenti in modo esponenziale: nelle ultime settimane infatti Fortnite ha registrato circa 40 milioni di giocatori e 2 milioni di utenti connessi contemporaneamente.

In questa guida vi indicheremo la mappa delle zone migliori dove atterrare in Fortnite: sono luoghi dove troverete numerose casse per avere un buon loot che vi consentirà di aumentare le vostre chances di arrivare alla “Vittoria reale” ossia restare l’ultimo giocatore, o l’ultima squadra, in gioco.

Forntite: i luoghi migliori in cui atterrare

1.Il Castello

Fortnite Mappa

Non è certamente uno dei luoghi più frequentati in Fortnite e questo può per certi versi costituire un vantaggio. In genere troverete al massimo un altro paio di persone/squadre che potrete eliminare quindi più facilmente.
Almeno due le casse disponibili in questa zona, numero che talvolta può essere decisamente elevato e salire fino a 6: non male per una zona non così vasta.
Si trova fra l’altro a breve distanza da Crocevia del Ciarpame e da Montagnole Maledette e con la giusta strategia può essere il punto di partenza ideale che vi permetterà di affrontare la Battle Royale con un ottimo equipaggiamento.

2.Tomato Town

Tomato Town Fortnite

Il punto di forza di Tomato Town, una delle cittadine presenti in Fortnite, è la posizione centrale nella mappa che non dovrebbe portarvi problemi con la safe zone ed evitare così il rischio della tempesta per gran parte della partita.

Fra i loot presenti vi segnaliamo quelli situati nel pub, nella casa poco al di fuori della cittadina, quello nei pressi del ponte di legno e quello nel tunnel.

3.La fabbrica

Fortnite

Altro  luogo decisamente interessante come il castello. Questi sei edifici che formano una vera e propria fabbrica sono situati vicino al Laboratorio delle Latrine. Attenzione in particolare all’Hangar dove con un po’ di fortuna potrete trovare 3 forzieri.

 

4.La sedia di legno gigante

Fortnite-7

Situata non molto distante dalle fabbriche questo piccolo villaggio formato da una casa , un fienile e una sedia di legno gigante permette di trovare un buon numero di armi e di casse e vi permette di assicurarvi un buon loot rimanendo in una zona non troppo distante dal centro della mappa

5.Spiagge Snob

Ottimo luogo sulla costa ovest sulla mappa formato da cinque case che contengono molte casse ed in cui è probabile trovare ottime armi. Non è molto frequentata probabilmente a causa della posizione non ottimale: se la zona dovesse ad est della mappa dovesse essere bloccata potrebbe essere molto difficile sfuggire alla tempesta.

6.Pinnacoli Pendenti

Se siete alle prime partite meglio stare lontani da questa zona: Pinnacoli Pendenti è sicuramente uno dei luoghi in cui atterranno più giocatori e restare vivi non sarà affatto un’impresa semplice. Ma se invece siete già esperti è sicuramente il miglior posto in cui atterrare. Questo territorio è zeppo di casse e di armi ed ha anche una posizione molto centrale nella mappa che vi permetterà spesso di restare all’interno della zona sicura per quasi tutta la partita.

7.Le case sopra Bosco Blaterante

Questo gruppo di casette nei pressi di Bosco Blaterante, costituisce un’altra valida alternativa: è una zona decisamente non troppo affollata ma allo stesso tempo ricca di casse. Le case in totale sono circa una decina divise in gruppi da 2 e di media troverete una cassa in ognuna di esse. Extra chest si possono trovare anche sul camioncino dei gelati e nei fienili.

Ecco dunque un riepilogo con la mappa delle zone migliori dove atterrare in Fortnite

Mappa Zone Migliori dove atterrare in Fortnite